martedì 18 novembre 2025

“Una Somma di Libri” torna con Bruno De Stefano e Delitti di famiglia | Somma Vesuviana | Sabato 22 novembre 2025

Sabato 22 novembre 2025 alle ore 17:00 presso la Sala Santa Caterina, Piazza Vittorio Emanuele III – Somma Vesuviana

La II edizione della rassegna letteraria “Una Somma di Libri” prosegue il suo percorso dedicato alla promozione della lettura e del dialogo culturale, portando al centro del dibattito uno dei temi più complessi e attuali della cronaca italiana: i delitti maturati all’interno delle mura domestiche.

Sabato 22 novembre 2025, alle ore 17:00, la Sala Santa Caterina di piazza Vittorio Emanuele III a Somma Vesuviana ospiterà la presentazione del libro “Delitti di famiglia” (ed. Newton Compton) di Bruno De Stefano, un’indagine lucida e documentata sulle tragedie familiari che hanno profondamente segnato l’opinione pubblica italiana.

  • All’incontro interverranno l’Avvocato Rosalinda Perna, 
  • il giornalista Daniele Naddei, direttore di Centro Sud 24, 
  • Imma Malva, della Cartolibromania e 
  • la dott.ssa Tania Sabatino, giornalista e sociologa. 
  • A moderare sarà la giornalista e scrittrice Sonia Sodano, direttrice del giornale  Cultura A Colori
  • Le letture sceniche saranno affidate agli attori e alle attrici della Compagnia Teatrale Il Valigione 2.0.

«I libri ci permettono di guardare oltre la superficie dei fatti. Quando la cronaca sembra ridursi a titoli e numeri, opere come quella di De Stefano ci restituiscono la complessità delle storie e delle persone coinvolte. Leggere questi testi significa anche assumersi una responsabilità: quella di comprendere, per non voltare lo sguardo», hanno affermato le organizzatrici della rassegna Imma Malva e Sonia Sodano.

“Una Somma di libri”, che gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Somma Vesuviana, del comitato Castello di Carta e dell’Arci di Somma Vesuviana ed è organizzato da Cartolibromania e Cultura a colori, proseguirà sabato 13 dicembre alle 17 con la presentazione di “Suggestioni Presepiali”(La Valle del tempo) di Eduardo Petrone, presso la Sala Santa Caterina di in piazza Vittorio Emanuele IIII di Somma Vesuviana.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. 

Nessun commento:

Posta un commento