Ottaviano | #Ottaviano

ome ormai da tradizione, anche quest’anno riproponiamo l’evento “la montagna ci invita”. Sabato 27 aprile, partenza alle 10 presso via valle delle delizie (riferimento ristorante Villa Giovanna) comincerà il percorso che ci condurrà tra i sentieri della nostra montagna. La possibilità è data a tutti: persone anziane, donne in gravidanza e per tutti coloro che sono impossibilitati nel proseguire a piedi saranno messe a disposizioni delle vetture adeguate in modo da poter raggiungere facilmente il punto di destinazione: largo legalità. Alle 12 infatti qui verrà celebrata la santa messa dai parroci del comune di Ottaviano. Un momento di unione e condivisione che ci porta a scoprire e riscoprire le bellezze del nostro paese. Paesaggi, flora e aria fresca saranno i protagonisti di questa mattinata che, come ogni anno, sono sicuro accompagnerà tutti noi.
Circolo Armando Diaz Ottaviano

Biagio Simonetti Sindaco di Ottaviano

In questo tempo di festività e rinascita, vorrei cogliere l'occasione per rivolgere i miei più sentiti auguri a tutti voi e alle vostre famiglie. Che questo periodo sia colmo di gioia, pace e serenità per ognuno di voi.
Tuttavia, mentre celebriamo la Pasqua qui a Ottaviano, non possiamo ignorare il fatto che molte persone nel mondo vivono in condizioni di grande sofferenza, soprattutto in aree colpite dalla guerra. È per questo che è importante, ancora di più in questi momenti di festa, tenere a cuore coloro che lottano per la sopravvivenza, per la pace e per la dignità umana.
Mentre ci scambiamo sorrisi e abbracci, ricordiamoci di coloro che non hanno la fortuna di farlo, che vivono nella paura e nell'incertezza. Possiamo fare la differenza, anche con piccoli gesti di solidarietà e compassione.
Che questa Pasqua sia un momento non solo di gioia per noi, ma anche di riflessione e di impegno verso un mondo migliore, dove ogni essere umano possa vivere senza paura e in pace.
Vi auguro una Pasqua serena e piena di speranza, che porti con sé la promessa di giorni migliori per tutti

Biagio Simonetti Sindaco di Ottaviano
L’istituto comprensivo di San Gennarello sarà il primo, in tutta la Campania, ad essere intitolato a Piero Angela, giornalista e saggista che ha dato un contributo straordinario alla cultura e alla divulgazione scientifica in Italia. Un piccolo, grande primato di cui siamo particolarmente orgogliosi. Il 5 aprile ci sarà la cerimonia di intitolazione, alla presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale Lucia Fortini e dello scrittore Massimo Polidoro, che di Angela è stato amico e stretto collaboratore
"Perché è così dannatamente difficile fare la pace, Lloyd?"
"Perché la pace non si fa, sir. La pace si costruisce"
"Come un muro che ci difende?"
"No, sir. Come una casa in cui vivere uniti"
"Ho paura che ai piani alti non abbiano capito la differenza, Lloyd"
"Peggio, sir. L'hanno per molto tempo dimenticato"
"Riusciremo a rinfrescargli la memoria, Lloyd?"
"Tutti insieme forse possiamo, sir".

Biagio Simonetti Sindaco di Ottaviano

Il Quaderno Edizioni

Sono iniziati da qualche giorno i lavori per la strada di collegamento tra via Riella e via Paradiso, a Ottaviano. Si tratta di una via tutta nuova, voluta dall’amministrazione comunale, per realizzare la quale i titolari di alcuni appezzamenti di terra non hanno esitato a mettere a disposizione le loro proprietà gratuitamente.

La nuova strada consentirà ai residenti di quella zona di Ottaviano di fruire, dopo decenni di attesa, di una viabilità migliore: si pensi, ad esempio, ad una maggiore facilità nel passaggio di ambulanze o altri mezzi di servizio. «Ringrazio il sindaco Biagio Simonetti, l’ufficio tecnico del Comune, i residenti che hanno donato i terreni. Con pazienza e impegno stiamo portando a termine un’opera importantissima», dichiara il consigliere delegato ai lavori pubblici, Vincenzo Caldarelli Comunicato Stampa

La nostra consigliera comunale Maddalena Torrà è tra i componenti del Comitato tecnico-scientifico dell'Osservatorio Agro Green della Regione Campania, nato per sostenere la promozione della sostenibilità ambientale e lo sviluppo dell'agricoltura locale. A lei e a tutti gli altri autorevoli membri del Comitato gli auguri di buon lavoro nell’interesse esclusivo della collettività. Biagio Simonetti Sindaco di Ottaviano

Nessun commento:

Posta un commento