(#i)… Portici | #Portici

Da mercoledì 17 luglio sara' operativo un nuovo varco di accesso al Parco a Mare sul Waterfront.
L'accesso, da Via Bagnara condurra' in prossimità della spiaggia Cirotto, e' esclusivamente pedonale e sarà fruibile dalle ore 7 mentre sarà chiuso alle ore 21.
Un altro obiettivo raggiunto dalla nostra Amministrazione Comunale grazie al prezioso ed intenso lavoro di una squadra che con grande impegno e concretezza sta realizzando gli obiettivi programmati.
Stamattina l'ultimo sopralluogo con l' instancabile Assessore Giovanni Iacone che unitamente al Dirigente Gennaro Penna hanno coordinato la parte tecnica, mentre saranno l'ufficio Ambiente e Leucopetra che si occuperanno della gestione logistica.
Enzo Cuomo Sindaco
Navette per il mare costo € 1.20.Nella locandina sono indicati i percorsi.
GIANNI FIORELLINO e la Sua Produttrice MELANIA D’AGOSTINO hanno voluto regalare la data zero del loro tour alla nostra Città ed al loro pubblico.
Gianni ha rinunciato al compenso artistico e la produzione si è fatta carico della stragrande parte delle spese di allestimento e di realizzazione dell’evento. Gianni Fiorellino Official - Enzo Cuomo Sindaco
Un normale avvicendamento in Giunta nell'ambito del gruppo Campania Libera di Portici.
Il dr..Claudio Bevilacqua subentra al dr.Pasquale Velotti nella funzione di Assessore al Turismo nella Giunta Comunale di Portici.
Al neo assessore Claudio Bevilacqua gli auguri di buon lavoro.
All' Amico Pasquale Velotti un grazie di cuore per il prezioso lavoro svolto al servizio della nostra Comunità
' O primm' ammore nun se scorda maje....!!
Mariano e Nino con il loro Ristorante "Primo" ritornano a Portici a Via Diaz.
Per ora saranno aperti solo a pranzo mentre per la cena sarà funzionante il locale a Torre del Greco.
25 Giugno 2024 il Mattino Portici I cittadini possono restare sereni quando passano su via Diaz incrocio Corso Garibaldi Vi raccomando fermatevi con il semaforo quando scatta il rosso In funzione il dispositivo countdown 5 secondi per il giallo. Il consigliere comunale lista PD Francesco Portoghese
Domenica mattina in Villa Mascolo scopri a 360° il mondo dei cani con l'evento “Corri o Passeggia con il tuo cane” organizzato da WauW con l'Assessorato all' Ambiente
Esposizione dell'Infiorata al balcone dedicata alle mamme presso gli uffici comunali in corso Garibaldi 46 a cura di Luigi Russo e Sergio Boschetto
In una Città come Portici non poteva mancare un “benvenuto” ad hoc collocato appena fuori dalla uscita dell’autostrada.
Con la scritta che abbiamo scoperto ieri mattina alla rotonda di Piazzale de Lauzieres, “Città di Portici”, rendiamo omaggio al nostro territorio, caratterizzandolo ancor di più e al contempo salutiamo quei Cittadini che arrivano a Portici.
Una bella idea che rimanda sempre più al concetto di Città turistica al quale stiamo lavorando da tempo.
Sono certamente piccole cose, ma a volte anche le piccole cose o i dettagli fanno la differenza.

Siamo quasi pronti alla pubblicazione del bando per il fitto commerciale dei locali nella Piazzetta attrezzata collegata al Porto del Granatello.

I locali da fittare saranno 10, 6 di piccole metrature e 4 di dimensioni più grandi.
Nei prossimi giorni daremo ulteriori comunicazioni sulle metrature e sulle condizioni strutturali dei locali commerciali e poi sarà pubblcato sul sito istituzionale della Città di Portici il bando per la locazione.
Ancora un obiettivo , che integra l'offerta turistica della nostra Città, faticosamente e caparbiamente raggiunto grazie ad un gioco di squadra tra Giunta, Maggioranza Consiliare e Dipendenti comunali.
Celebriamo la Giornata della Terra a #PiúOrtiinCittà
lunedì 22 aprile dalle 15 alle 18, con tanti laboratori per bambine e bambini!
Per riconnetterci alla Terra e alla terra divertendoci insieme! Contattaci ora per info e prenotazioni!
  • Gianni Fiorellino ha deciso di vivere a Portici e di investire nella nostra Città allestendo uno studio di registrazione sia in versione analogica che in versione digitale.
Gli abbiamo chiesto di organizzare nel Suo studio un incontro con alcuni giovani studenti di Portici che a scuola frequentano un laboratorio musicale.
Gianni ha immediatamente sposato l'idea e ci organizzeremo in tal senso.
A Gianni Fiorellino, alla moglie Melania ed al Suo Staff gli auguri di buon lavoro ed un grande in bocca al lupo per la carriera artistica
Programmare i servizi per offrire spiagge pulite ai nostri Cittadini vuol dire anche attrezzarsi adeguatamente.
La scorsa estate abbiamo aperto un primo tratto del lungomare con la spiaggia Cirotto che si è aggiunta a quella delle Mortelle.
Entrambe le spiagge sono state fruite liberamente e gratuitamente.
La Vita è bella perché non c’è giorno in cui il Sole non tramonti perdendosi al largo del mare  e non esiste notte così lunga che non faccia risorgere il Sole.....!!
Ognuno di Noi vive giornate difficili e brutte dove la notte buia sembra più lunga del giorno....!!
Accogliamo ogni giorno come una nuova, sorprendente e meravigliosa Pasqua
Voglio condividere con Voi queste riflessioni  per augurarVi una Buona e Serena Pasqua,perché la Speranza alimenta la Vita e ci fa risorgere ogni giorno.
La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo per un canile dinamico.
Il benessere del cane all’interno del canile è certamente un obbligo di legge e a garantirlo è il nostro ordinamento.
Ad ispirare però il progetto di canile dinamico comunale qui, nella nostra Città, è stata soprattutto la volontà di andare ben oltre il semplice rispetto della normativa.
Dopo aver realizzato 2 parchi per i cani abbiamo voluto concepire e progettare una struttura che non solo possa rispettare i criteri di legge ma che possa garantire condizioni di benessere che talvolta non rispecchiano la realtà vissuta all’interno di un canile.
Un progetto innovativo che consentirà ai nostri cani di poter avere un rapporto più diretto con i volontari, con gli educatori, di poter essere più raggiungibili da eventuali adottanti o attività finalizzate alla riabilitazione e all’uscita dal canile.
Nella struttura saranno presenti ampie aree di sgambo, affinché ogni cane si senta “libero” anche all’interno di un canile, box moderni e accoglienti che garantiranno conforto e protezione agli animali.
Un’iniziativa che ha visto in prima linea gli assessori Florinda Verde e Giovanni Iacone, il dirigente dell’Ufficio Tecnico Gennaro Penna, il Rup Michele Marino e con un ruolo fondamentale nel supporto al progetto il geometra Antonio Di Dato, giovane tirocinante presso il nostro Ente.
Occuparsi del benessere degli animali misura il grado di civiltà di una Comunita'.
Flavia Gaudino
"VOLLI SEMPRE VOLLI FORTISSIMAMENTE VOLLI"
PERCHÉ QUANDO SI VUOLE SI PUO'!!!
E' questa la frase che ho voluto scrivere sul murales di post it inaugurato al Liceo Silvestri di Via Paladino.
Una bellissima iniziativa al Liceo Silvestri di Portici.
Nella sede di via Paladino riqualificato un muro perimetrale fatiscente che è diventato un murales di post it.
Da un' idea dei Docenti D'Alessandro e Autiero per il murales, con la direzione della Preside Nunzia Di Rosa, con la partecipazione dei Docenti, del Personale amministrativo e di tantissimi Studenti una serata dai contenuti artistici e sociali con un bellissimo concerto di piano a 6 e 8 mani, una rappresentazione teatrale e serata culminata in una sfrenata disco dance che mi ha fatto tornare ai tempi delle feste studentesche Enzo Cuomo Sindaco

Con l'apertura della stagione agonistica 2024 arrivano i primi risultati di rilievo per gli atleti dell'Atletica Leggera Portici, con il record nazionale U18 sulla distanza degli 80 metri. A raggiungere il traguardo è stato Daniele Orlando, classe 2007, velocista dell'Atletica Leggera Portici che si allena regolarmente allo stadio San Ciro. Sulla pista di Nocera Inferiore (SA), Daniele ha fermato il crono a 8”68, migliorando di 6 centesimi il precedente record .
Ma a correre veloce è stato anche Alessandro Porricelli, che sigla il record regionale sui 500 metri U20: 1'06”24 il suo tempo.
Era dal 1995 che un U20 non correva così veloce in Campania. In foto, i due ragazzi dell'Atletica Leggera Portici, Daniele a destra, Alessandro a sinistra.Enzo Cuomo Sindaco
 
Quando si dice: “una serie di fortunati eventi”.
Ieri, raggiungendo il Ristorante il Pertuso per il pranzo in zona Piazza San Pasquale, ci imbattiamo in un simpatico meticcio, palesemente disorientato e spaventato dal traffico veicolare già assistito da 2 Agenti della polizia municipale.
Insieme agli Agenti ed all'Assessore Flavia Gaudino facciamo entrare il cagnolino all'interno del ristorante il Pertuso.
All'interno del ristorante incontriamo una coppia di promessi sposi, Claudio e Rossella, che, per amore a prima vista, si offrono di adottare il cucciolo.
Dopo aver verificato che il cagnolino non avesse un microchip rassicuriamo Rossella e Claudio che quel cagnolino lo potessero adottare.
Usciti dal locale insieme al cane ed i 2 giovani vediamo un anziano signore che cercava disperato il suo cane ed implorava urlando Jack, Jack, il nome del cagnolino.
A seguito dei dovuti controlli, anche presso l’abitazione dell'anziano, nelle adiacenze del ritrovamento di Jack, ci siamo attivati per l’applicazione del microchip al piccolo cane con il dovuto ammonimento all’anziano signore sull’importanza della registrazione all’anagrafe canina del proprio amico a 4 zampe.
Apprezzamento va alla P.M. di Portici nelle persone dei 2 Agenti Francesco Formisano e Ilaria Madonna che hanno partecipato attivamente al salvataggio del carinissimo Jack.
Tenerissimo il gesto della coppia di giovani futuri sposi dichiaratisi pronti ad adottare il cagnolino, a Rossella e Claudio i migliori auguri della Città di Portici per le loro prossime nozze!
Un giallo ambientato in Molise. -

Nessun commento:

Posta un commento