Terzigno | #Terzigno

"Che bello vincere acclamata dalla gente". Sono state le prime parole della vincitrice della prima tappa Frattamaggiore / Terzigno Ente Parco Nazionale del Vesuvio del Giro Del Mediterraneo Giada Borghesi.

Terzigno Verde vi dà appuntamento Sabato 20 Aprile 2024, alle ore 10, in Via Vecchia Campitelli/Via Salvatore Emblema a Terzigno per la passeggiata inclusiva organizzata dall'associazione Attivamente in collaborazione con noi, il Forum dei Giovani - Terzigno, l'associazione SpecialmenteNoi ONLUS e l'AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, con il patrocinio morale del Comune di Terzigno.

Percorreremo insieme il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuvio, "La Pineta di Terzigno", concepito per essere fruito anche da persone con difficoltà motorie e visive, in compagnia di una guida ambientale esperta.
L'evento è libero e accessibile a tutti.

 

Amici non perdete l’appuntamento  al MATT di Terzigno in via Luigi Einaudi. Presenteremo l’opera di Rosamaria Mughetto “Una vela azzurra” insieme al sindaco
Francesco Ranieri, l’assessore alla cultura Genny Falciano, il direttore scientifico del MATT Angelo Massa, la prof. ssa Elena Bianco e Sergio D'Alessio de “Il quaderno edizioni”. Modererà l’evento Armando Federico Ascolese
. Con noi sarà presente l’autrice alla quale potremo fare domande sul suo lavoro letterario e poi ci sarò io che per l’occasione porterò una mia nuova specialità culinaria: Le gaufre di Liegi. Vi aspettiamo per una simpatica serata.

Abbiamo voluto fortemente che la prima tappa del Giro Del Mediterraneo si concludesse in via Salvatore Emblema per una meravigliosa serie di motivi. Tali eventi internazionali sportivi sono la vetrina più importante per mettere in risalto le specificità del luogo. Museo Emblema e Sentiero n.11 (gioiello stadio work in progress) faranno da cornice ad un arrivo in volata delle cicliste alle pendici del Vesuvio. Per questo motivo, onde poter trascorrere insieme delle ore presso l'arrivo con le nostre associazioni sportive e per goderci al meglio la manifestazione, procederò alla chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado venerdi 19 aprile.
Una serata ricca di emozioni al Museo MATT si Terzigno, in cui si è celebrata la giornata internazionale della donna, commentando insieme l’opera letteraria di Emilia Cuomo “Da una scatola di latta” edito da “Il quaderno edizioni”. 
Grazia a Francesco Servino e a tutti gli amici intervenuti alla presentazione del libro di Imma Giugliano “Le Vesuviane” edito da “Il quaderno edizioni”.
Il Quaderno EdizioniL'Associazione di Promozione Sociale Arcadia Arcadia Associazione è lieta di invitarvi alla presentazione del libro "Le Vesuviane" di Imma Giugliano, edito da Il Quaderno Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento