Cari concittadini, oggi è venuta a trovarci, la straordinaria artista, sangiorgese doc, che sta conquistando la scena musicale internazionale.
Carola, in arte La Niña, è di San Giorgio a Cremano; qui è cresciuta ed ha iniziato la sua formazione musicale, distinguendosi per talento, carattere e forte attaccamento alle radici.
Oggi La Niña sta girando il mondo ed ha appena vinto il prestigioso premio Tenco con il suo ultimo lavoro discografico: FURÈSTA.
Una donna passionale, coerente, vivace e con una voce intensa e inconfondibile, La Nina incarna la forza della tradizione che si fonde con la contemporaneità. Con profonda conoscenza musicale e sensibilità artistica, racconta la nostra terra, le nostre radici e l’anima partenopea con eleganza e autenticità.
Ha visitato anche il Museo Civico cittadino, apprezzandone le opere, la storia e il percorso culturale che lo ha reso un presidio d’identità e memoria. Tanta è stata la sua emozione che ha voluto realizzare un video per i suoi canali social, a testimonianza del legame profondo con la sua terra d’origine.
Le sue radici sono la base della sua ricerca musicale e noi siamo fieri che il cuore di questo viaggio artistico batta proprio qui, nella nostra città.
Complimenti Carola, perché con la tua voce unica e profonda racconti le nostre radici, la nostra bellezza e la nostra unicità, portando anche San Giorgio a Cremano al centro della scena musicale più autentica e intensa.
Continua a volare alto. Noi ti seguiremo con l’orgoglio di chi ti ha vista nascere e crescere. Giorgio Zinno Sindaco
Nessun commento:
Posta un commento