mercoledì 30 luglio 2025

AGOSTO A SAN GIORGIO A CREMANO TRA CULTURA, SPETTACOLO E BELLEZZA NEI NOSTRI PARCHI E VILLE STORICHE

Cari concittadini, ho sempre creduto fortemente nel valore della cultura e dello spettacolo come strumenti di crescita collettiva, socialità e benessere. 

Tra gli ultimi atti portati in giunta infatti, vi è anche l’approvazione di eventi che animeranno il mese agosto per chi resterà in città oltre al cinema all’aperto che continuerà fino a inizio agosto. 

Il calendario di eventi è stato pensato per tutte le età, con l’obiettivo di estendere queste opportunità di svago a tutta la comunità e vivere insieme Villa Vannucchi e Villa Bruno. 

> Si parte il 3 agosto alle 21.00 in Villa Vannucchi con: “Atto unico d’amore”, un viaggio teatrale che intreccia parole, musica e passione, di e con Enzo Attanasio che porta in scena uno spettacolo semiserio, intenso, emozionante, ricco di sentimento e arte, con musica dal vivo. Con lui, Antonio Quartuccio (voce e tammorra) e Gabriella Iandolo. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. 

> Il 5 agosto, evento non sempre organizzato dal comune, alle 21.00 in Villa Vannucchi torna Ciro Ceruti con “Vita da attore”, uno spettacolo che fonde poesia e ironia, delicatezza e profondità, raccontando le mille sfumature dell’amore e della vita da palcoscenico. (Ingresso a pagamento – Biglietti su TicketOne)

Il 30 agosto invece, nelle Fonderie Righetti si svolgerà il casting regionale del “Rumore BIM Festival” concorso nazionale dedicato alla memoria dell’indimenticabile Raffaella Carrà. Un’occasione preziosa per scoprire e valorizzare i nuovi protagonisti dello spettacolo italiano: cantanti, ballerini, musicisti, attori e performer potranno essere notati da una giuria di esperti che giudicherà talento, passione ed energia. 

> Gran finale il 31 agosto, alle 21.00, in Villa Bruno con il concerto “Napoli, amore e bellezza”, un viaggio musicale attraverso otto secoli di canzone napoletana. Sul palco dell’arena si esibiranno dieci tenori del Coro del Teatro di San Carlo, un pianista accompagnatore e una voce recitante che guideranno il pubblico in un itinerario emozionante tra canzoni immortali, aneddoti, poesie e storie che raccontano l’anima di Napoli. Un evento speciale per celebrare un patrimonio musicale unico al mondo. (Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti) 

Infine vi ricordo che fino al 6 agosto continuano le proiezioni di Arcimovie nell’arena di Villa Bruno con i film dell’ultima stagione cinematografica. 

Per restare aggiornati su tutti gli eventi in città, scaricate la app "San Giorgio a Cremano da vivere". Giorgio Zinno Sindaco

Nessun commento:

Posta un commento