Cari concittadini, ho sempre creduto fortemente nel valore della cultura e dello spettacolo come strumenti di crescita collettiva, socialità e benessere.
Tra gli ultimi atti portati in giunta infatti, vi è anche l’approvazione di eventi che animeranno il mese agosto per chi resterà in città oltre al cinema all’aperto che continuerà fino a inizio agosto.
Il calendario di eventi è stato pensato per tutte le età, con l’obiettivo di estendere queste opportunità di svago a tutta la comunità e vivere insieme Villa Vannucchi e Villa Bruno.
> Si parte il 3 agosto alle 21.00 in Villa Vannucchi con: “Atto unico d’amore”, un viaggio teatrale che intreccia parole, musica e passione, di e con Enzo Attanasio che porta in scena uno spettacolo semiserio, intenso, emozionante, ricco di sentimento e arte, con musica dal vivo. Con lui, Antonio Quartuccio (voce e tammorra) e Gabriella Iandolo. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
> Il 5 agosto, evento non sempre organizzato dal comune, alle 21.00 in Villa Vannucchi torna Ciro Ceruti con “Vita da attore”, uno spettacolo che fonde poesia e ironia, delicatezza e profondità, raccontando le mille sfumature dell’amore e della vita da palcoscenico. (Ingresso a pagamento – Biglietti su TicketOne)
> Il 30 agosto invece, nelle Fonderie Righetti si svolgerà il casting regionale del “Rumore BIM Festival” concorso nazionale dedicato alla memoria dell’indimenticabile Raffaella Carrà. Un’occasione preziosa per scoprire e valorizzare i nuovi protagonisti dello spettacolo italiano: cantanti, ballerini, musicisti, attori e performer potranno essere notati da una giuria di esperti che giudicherà talento, passione ed energia.
> Gran finale il 31 agosto, alle 21.00, in Villa Bruno con il concerto “Napoli, amore e bellezza”, un viaggio musicale attraverso otto secoli di canzone napoletana. Sul palco dell’arena si esibiranno dieci tenori del Coro del Teatro di San Carlo, un pianista accompagnatore e una voce recitante che guideranno il pubblico in un itinerario emozionante tra canzoni immortali, aneddoti, poesie e storie che raccontano l’anima di Napoli. Un evento speciale per celebrare un patrimonio musicale unico al mondo. (Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti)
Infine vi ricordo che fino al 6 agosto continuano le proiezioni di Arcimovie nell’arena di Villa Bruno con i film dell’ultima stagione cinematografica.
Per restare aggiornati su tutti gli eventi in città, scaricate la app "San Giorgio a Cremano da vivere". Giorgio Zinno Sindaco
Nessun commento:
Posta un commento