Sabato 21 dicembre 2024, alle ore 20:30, presso il Teatro Summarte di Somma Vesuviana andrà in scena “Scrooge”, una rivisitazione del celebre Canto di Natale di Charles Dickens, a cura dell’Associazione Teatrale Zocarlico di Pomigliano d’Arco.
Un’occasione per vivere una serata di arte e intrattenimento di spessore, in un’atmosfera calda e accogliente, perfetta per le festività natalizie. Il pubblico potrà godere di una rappresentazione teatrale che promette di conquistare cuori e suscitare riflessioni.
«Lo Zocarlico, famoso per il suo impegno nel teatro amatoriale e la valorizzazione delle tradizioni culturali, propone una diversa interpretazione della classica storia natalizia, arricchita da una sceneggiatura coinvolgente e da una messa in scena originale.» Ha dichiarato Carlo La Sala, Presidente dell’Associazione. «E’ la storia di Ebenezer Scrooge, l’avaro per eccellenza, e del suo viaggio redentore attraverso il Natale passato, presente e futuro, sarà raccontata con passione e talento, regalando emozioni e riflessioni a grandi e piccoli. Una serata all’insegna del teatro, della tradizione e dello spirito natalizio: non mancate!».
Nata a Pomigliano d’Arco nel 2019, l’Associazione Zocarlico ha l’intento di promuovere il teatro amatoriale e valorizzare il talento locale, si è distinta negli anni per la qualità delle sue produzioni e per l’entusiasmo con cui coinvolge il pubblico in storie emozionanti e divertenti. Composta da attori appassionati e volontari del territorio, l’associazione si dedica alla diffusione della cultura teatrale, proponendo spettacoli che spaziano dal comico al drammatico, senza mai perdere di vista l’importanza del legame con le tradizioni e la comunità.
«La nostra associazione si distingue da sempre per l’energia e la dedizione dei suoi membri, uniti dalla passione per il teatro. » Ha commentato Enzo Scala, VicePresidente e Direttore Culturale. «Negli anni, la compagnia ha conquistato il pubblico con spettacoli che combinano intrattenimento e profondità, mantenendo un forte legame con la comunità locale».
“Scrooge”a cura dell’Associazione Teatrale Zocarlico di Pomigliano d’Arco, sarà portata in scena al Teatro Summarte di Somma Vesuviana dalla compagnia di attori e attrici di seguito:
- NARRATORE: Enrico Telese (voce);
- BOB CRATCHIT: Enzo Scala;
- EBENEZER SCROOGE: Carlo la Sala;
- FRED: Salvatore Gifuni;
- UN SIGNORE: Ermanno Ceruetto;
- MARLEY: Antonio Mattiello;
- FANTASMA DEL PASSATO: Imma Vitiello;
- FAN: Ludovica Gotti;
- SCROOGE BAMBINO: Fabio Tortora;
- FEZZIWIG: Christian Gifuni;
- DICK: Fabio Tortora;
- DIANE: Federica Serzio;
- SCROOGE GIOVANE: Alessandro Morra;
- FRANK: Ermanno Ceruetto;
- FANTASMA DEL PRESENTE: Francesca Catullo;
- PETRA: Allegra Fiocco;
- EILEEN CRATCHIT: Virna Perna;
- MARTHA: Claudia Tortora;
- TIMMY: Lucio Cuorvo;
- IGNORANZA: Ludovica Gotti;
- MISERIA: Allegra Fiocco;
- FANTASMA DEL FUTURO: Federica Serzio;
- MEL: Imma Vitiello;
- MICHAEL: Antonio Mattiello;
- INGRID: Claudia Tortora;
- 1° BECCHINO: Christian Gifuni;
- GOVERNANTE: Virna Perna;
- 2° BECCHINO: Carlo Riccio;
- 1° UOMO: Alessandro Morra;
- 2° UOMO: Ermanno Ceruetto;
- CAROLINA: Claudia Tortora;
- MARITO DI CAROLINA: Antonio Mattiello;
- RAGAZZINA fuori campo: Allegra Fiocco;
- RAGAZZINO fuori campo: Fabio Tortora.
Per informazioni e biglietti:
• Telefona ai numeri 3280274490 o 3202132335
• Rivolgiti ai punti vendita Cartolibromania Malva o direttamente al Teatro Summarte a Somma Vesuviana. Comunicato Stampa
Nessun commento:
Posta un commento