Cari concittadini, il 30 dicembre, alle 19.30 in Fonderia Righetti si svolgerà uno spettacolo gratuito con intento benefico, organizzato su proposta degli studenti degli istituti superiori della nostra città.
D'accordo con l'assessore Giuseppe Giordano, abbiamo accolto anche questa proposta, frutto dell’impegno e della partecipazione attiva dei nostri ragazzi nel PCTO, il Percorso di Cittadinanza e Costituzione che gli studenti del Liceo Urbani svolgono in collaborazione con l'Amministrazione.
"Armonie senza tempo" non sarà solo un momento artistico e culturale, ma anche un’occasione di solidarietà concreta e un'opportunità per parlare di non violenza. Sarà presente infatti anche la madre di Santo Romano, ucciso a San Sebastiano al Vesuvio il primo novembre.
Durante l’evento infatti, ci sarà la possibilità di dare un contributo volontario e ricevere cadeaux messi a disposizione da alcuni imprenditori del territorio: Gioacchino Nappi ( biscotti artigianali), Marco Varlese ( piantine di Natale), La Mammola di Marco Iodice ( piantine dí rose), ,ZEUS di Roberto Riccio (calze dell'epifania), Le magnolie di Giuseppina De Luca (kit per lavori artigianali con tempere, matite ecc..)
La somma raccolta sarà devoluta all'associazione "Insieme si può, Sarno", che si occupa di ragazzi con spettro dell'autismo, offrendo loro supporto e opportunità.
Questo progetto, realizzato per il secondo anno, rappresenta un esempio virtuoso di come la collaborazione tra scuola, amministrazione e territorio, possa dare vita a iniziative capaci di unire talento, impegno sociale e crescita personale.
Facciamo comunità, partecipiamo numerosi per condividere insieme questa serata di musica e speranza, in cui i nostri giovani saranno protagonisti di un messaggio di inclusione e solidarietà Giorgio Zinno Sindaco - Insieme si può Sarno
Nessun commento:
Posta un commento