mercoledì 1 gennaio 2025

"Stiamo costruendo il futuro della nostra amata Trecase". - Raffaele De Luca

Cari concittadini desidero rivolgerVI i miei più affettuosi e sinceri auguri per l' anno 2025, un anno di fondamentale importanza e di svolta storica per la nostra comunità.
Stiamo costruendo il futuro della nostra amata Trecase.
La SCUOLA resta la priorità assoluta. Continueremo ad investire ed a rivolgere grande attenzione ad essa in quanto crediamo fortemente nel suo valore formativo ed educativo. Entro la prossima primavera sarà inaugurata la nuova MENSA scolastica di via Vesuvio e, a breve, cominceranno i lavori per la realizzazione dell' ISTITUTO SUPERIORE PER L' AGRICOLTURA ED IL TURISMO di via Cortine.
La prossima riapertura del TEATRO CORELLI rappresenterà un polo di riferimento artistico-culturale soprattutto per i nostri giovani.
Nei giorni seguenti è prevista la ripresa dei lavori di riqualificazione dell'intero CENTRO STORICO intanto, sono in corso di completamento, i lavori di riqualificazione di via COLA e di via BOSCO DEL MONACO.
Sono programmati, per il mese di gennaio l'inizio dei lavori di riqualificazione 
  • della CASERMA DEI CARABINERI, 
  • di costruzione del nuovo PALAZZETTO DELLO SPORT e 
  • di realizzazione dell' area verde e di SOSTA di via CASA CIRILLO.
Il TURISMO SOSTENIBILE sarà la chiave di svolta per lo sviluppo economico del nostro territorio: 
  • la bellezza del nostro paesaggio strategicamente posizionato nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio,
  • le nostre eccellenze enogastronomiche ed 
  • il costruendo MUSEO DEL VINO hanno la capacità e le potenzialità di attrarre visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
Ci attendono sfide e momenti molto impegnativi e che richiedono un lavoro di INSIEME e di stretta collaborazione tra tutte le Istituzioni ed i cittadini.
Desidero ringraziare tutti VOI, i Consiglieri Comunali, la Giunta, i Dipententi della Pubblica Amministrazione, le Forze dell’ Ordine, le nostre Parrocchie, le Associazioni, il Dirigente Scolastico e gli Insegnanti, gli Studenti, le loro Famiglie che tutti insieme contribuite, quotidianamente, al benessere e alla crescita della nostra collettività.
Vi auguro un anno di Pace, di serenità ricco di successi ed opportunità e soprattutto foriero di BUONA SALUTE.  Raffaele De Luca Sindaco

Nessun commento:

Posta un commento