venerdì 17 gennaio 2025

Tuttohotel - Mostra d’Oltremare di Napoli | 20 > 22 gennaio 2025

Dal 20 al 22 gennaio 2025 innovazione, ispirazioni e nuove tendenze dell’ospitalità si incontrano alla 5^ edizione di Tuttohotel alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Nell’ Area ExtraNet si terranno una serie di attività imperdibili!
🔹Workshop a ciclo continuo: alternati da presentazioni delle aziende presenti nell’area collettiva
  • - “Come Aprire e Gestire Strutture Extralberghiere”
  • - “Come diventare Property Manager per la multigestione di strutture ricettive”
- Il 22 gennaio alle ore 15:00, sempre nell’Area Extra Net, si terrà il convegno:
- “Il Cin, i nuovi adempimenti e i problemi socio-economici dei centri storici: cosa sta cambiando nel settore extralberghiero”
- Un evento esclusivo a cura di ABBAC, con interventi di esperti del settore! 
Lunedì 20 gennaio 2025 | 🕒 Ore 15
Mostra d’Oltremare, Napoli – Sala Convegni Padiglione 10
In occasione della fiera Tuttohotel, andrà in scena un pomeriggio speciale dedicato all’eccellenza nell’ospitalità mediterranea. Durante l’evento saranno svelati i vincitori dei Tuttohotel Awards 2025, il premio che celebra le migliori strutture ricettive e i manager dell’ospitalità del Sud Italia che si sono distinti nel 2024.
Promosso dagli organizzatori di Tuttohotel in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università Luigi Vanvitelli, questo riconoscimento è un omaggio al talento e all’innovazione nel settore ricettivo.
- Non hai ancora il tuo badge d’ingresso?
Registrati subito compilando il modulo online al link 👉 https://www.tuttohotel.info/visitatori/ e ricevi il biglietto GRATUITAMENTE via email.
In alternativa, è possibile registrarsi direttamente ai desk all’ingresso della Fiera
Lo studio Officina di Architettura & Design parteciperà a Tuttohotel 2025 con l’installazione “UNA SUITE ALL’INSEGNA DEL CONFORT E DEL BENESSERE”
IL CONCEPT:
Il concetto di ospitalità, che noi di “officinadiarchitettura&design” proponiamo si può riassumere in un semplice slogan: questo albergo è la tua casa o meglio la casa dove tu preferisci essere.
Questo concetto vale per qualsiasi tipologia di struttura ricettiva progettiamo, ciò che può variare è lo spazio a disposizione e la quantità di servizi proponibili, ma l’obbiettivo è il confort ed il senso di accoglienza che l’utente percepisce e riceve.
L’allestimento progettato propone i momenti della permanenza in hotel declinato nei quattro momenti salienti della vita in una suite, il tutto pensato per garantire il massimo livello dl confort e servizi offerti.
  • Camera da letto: accogliente e rilassante, con letto comodo e tendaggi morbidi per un sonno rigenerante.
  • Area soggiorno: spazio conviviale con sedute versatili, zona scrittoio, set colazione e arredi che raccontano il luogo.
  • Guardaroba: pratico e organizzato, con armadio ampio, stand a vista, cassaforte e specchio a figura intera con zona trucco.
  • Zona wellness: mini-piscina e sauna per il relax fisico e mentale, valorizzando il contatto con l’acqua come fonte di equilibrio.
L’obiettivo è creare ambienti in cui ogni dettaglio unisce funzionalità e piacere, offrendo all’ospite un’esperienza su misura.
➡️ Ingresso GRATUITO per tutti gli operatori dell’ospitalità.
L’architetto Manuela Tirrito di Ars Constructa parteciperà Tuttohotel 2025 con l’installazione “TRENDY HALL: DOVE INTIMITÀ E CONVIVIALITÀ SI INCONTRANO”.
All’Architetto Tirrito è stata affidato l’allestimento della hall.
IL CONCEPT:
Che sia un soggiorno di lavoro o una fuga romantica il desiderio è quello di creare un’atmosfera ideale per rilassarsi durante le pause e gustare un drink o ascoltare musica o leggere, nella quiete di un soggiorno in assoluto relax.
La hall, con i suoi spazi comuni, è pensata per offrire il massimo comfort in un ambiente moderno ed accogliente, con grande attenzione agli arredi ricercati e ai dettagli. Si alternano zone di convivialità ad angoli appartati, generando così un’oasi accogliente ed elegante dove ogni dettaglio è curato nei minimi particolari per garantire un’esperienza indimenticabile e far sì che i momenti trascorsi in questi luoghi siano un ricordo prezioso da custodire nel tempo.
Un elegante rifugio cittadino dotato di tecnologie high-tech che, contemporaneamente, attinge al ricco patrimonio e alla cultura poliedrica della città partenopea ispirandosi ai luoghi storici e naturali circostanti.
Il lusso, la sostenibilità, la tradizione e il design formano un connubio perfetto ed armonico tra privacy e comfort in perfetto stile Mediterraneo.
➡️ Ingresso GRATUITO per tutti gli operatori dell’ospitalità.


Alfera vi aspetta a Tuttohotel 2025! Dal 20 al 22 gennaio, saremo presenti al più importante salone dell’ospitalità del Sud Italia, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Dove trovarci?
Padiglione 10, stand 75-76  Alfera dal 1964

Nessun commento:

Posta un commento