lunedì 10 giugno 2024

Premio Festival Cinecì CortiCulturalClassic 2024 | Palma Campania | 25 > 27 giugno

Si avvicina il momento di celebrare il cinema breve d’autore, il cui evento punta a valorizzare il territorio. Dal 25 al 27 giugno, nella corte del Palazzo Comunale di Palma Campania e nel teatrino comunale per le proezioni dei corti, si svolgerà il Premio Festival Cinecì CortiCulturalClassic 2024, rapporto tra Cinema e Cibo.  Napoli Cultural Classic

L' iniziativa organizzata dall’associazione “Napoli Cultural Classic”, in collaborazione con il Comune di Palma Campania che da nove anni grazie all'intuizione del presidente dle consiglio Elvira Franzese, con il supporto delle Associazioni Culturali e Sociali del territorio Palmese sta facendo diventare Palma un punto di riferimento e confronto per i giovania utori di cinema.

Il festival dà spazio ad una rassegna che si focalizza sulle abitudini alimentari, sugli usi e i costumi che riguardano il food. Il festival ospita, con una sezione a parte, giovani cineasti stranieri provenienti da tutto il mondo. L’intento è quello di allargare il “focus” su quante più possibili culture alimentari. 

Durante la serata di premiazione, sotto la direzione artistica di Massimo Andrei che cura con maestria ed eleganza il premio da 9 anni, saranno assegnati pubblicamente i premi agli autori che concorrono nelle terne . La direzione tecnica è del maestro Lorenzo Maffia. 

La programmazione il 25 e il 26 giugno ore 19.00 proezioni dei corti in gara, il 27 giugno ore 20.00 Serata Premio CineCi' CortiCulturalClassic 2024. Serata open fino ad esaurimento posti. Si prega di prenotare.  CineCi' CortiCulturalClassic 2024




Nessun commento:

Posta un commento