sabato 10 dicembre 2022

San Giorgio a Cremano - “Che spettacolo il Natale”

Oltre a “Natività Vesuviana” e alle opportunità per gli over 60, il Sindaco Giorgio Zinno dà il via anche al Natale per i più piccoli con spettacoli per le scuole e la grande parata natalizia, con oltre 50 personaggi Disney, rivolta ai bambini e alle famiglie che si svolgerà domenica 11 dicembre per le strade della città.

“Che spettacolo il Natale”  

domenica 11 dicembre 2022 

50 personaggi Disney per le strade della città di San Giorgio a Cremano

Dalle 10.00 con partenza dal Palaveliero, i personaggi più noti delle fiabe e dei cartoni Disney daranno vita ad un corteo animato in cui i co-protagonisti saranno i nostri bambini; una sfilata che si snoderà fino a Villa Vannucchi dove proseguirà l’animazione e il divertimento. Insieme ai personaggi delle favole viaggerà anche un ternino elettrico con a bordo Babbo Natale e il Grinch, su cui potranno salire anche i bambini e che girerà più volte in città.

Una domenica speciale che rientra in una kermesse dedicata proprio ai più piccoli, organizzata d’accordo con l‘assessore Giuseppe Giordano, dal titolo: “Che spettacolo il Natale”, in cui rientrano anche altri 8 eventi itineranti nei luoghi di Villa Bruno, rivolti agli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia.

Regaliamo anche ai nostri bambini un Natale da favola. – fa sapere il Sindaco Giorgio Zinno - Ieri siamo partiti infatti con la favola di “Pinocchio” presso il Parco e la Biblioteca e i bambini sono rimasti estasiati”.

 A rotazione, oltre 1500 bambini dei 5 istituti comprensivi e delle due scuole paritarie, prenderanno parte agli altri spettacoli:

  • lunedi’ 12 dicembre: “CAPPUCCETTO ROSSO”
  • martedi’ 13 “VA’ DOVE TI PORTA IL PIEDE” (storie incentrate sul corpo umano e su temi universali come l’amore, la pace, il rispetto, l’ambiente);
  • mercoledi’ 14 dicembre “MR. BUBBLE SHOW” con magia e bolle di sapone giganti;
  • lunedì 19 dicembre: “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” nel Parco e in Biblioteca, mentre in Fonderia si svolgerà il meraviglioso SPETTACOLO “LE MAGICHE MUSICHE DEI GRANDI CARTONI DISNEY” .
  • mercoledi’ 21 dicembre: “FIABE DEI FRATELLI GRIMM”, raccontate da Veronica Maya;
  • giovedi’ 22 dicembre: “LO SCHIACCIANOCI”.

Nessun commento:

Posta un commento