L'Amministrazione Comunale di Portici, con una delibera di giunta su proposta dell’assessore Buccelli, ha lanciato per le prossime festivitá natalizie l’iniziativa “Giocattolo Sospeso”, destinata a raccogliere giocattoli, libri e piccoli doni da regalare ai bambini di famiglie in difficoltà durante le festività natalizie.
I Cittadini potranno acquistare un dono “in sospeso” nei negozi aderenti che il Comune provvederà poi a ritirare e a distribuire ai bambini beneficiari.
I titolari degli esercizi commerciali interessati ad aderire possono presentare la propria candidatura secondo le modalità indicate nell’Avviso Pubblico (https://www.comune.portici.na.it/.../avvisi/novita_2354.html)
Gli obiettivi del progetto consistono nel coinvolgere la cittadinanza in un gesto concreto di solidarietà offrendo un dono natalizio ai bambini appartenenti a famiglie in condizioni di disagio e nel promuovere il diritto al gioco sancito dall’art. 31 della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia.
Un gesto semplice che può fare la differenza per un Natale che sia davvero una festa serena e gioiosa per tutti i bambini - Enzo Cuomo Sindaco

Nessun commento:
Posta un commento