martedì 1 luglio 2025

San Sebastiano al Vesuvio. | “Diritti ed autori" - Rassegna letteraria, civica e ambientalista

Al via il 1° luglio, alle ore 18:30, "DIRITTI ED AUTORI", la rassegna letteraria, civica ed ambientalista, giunta alla sua 4a edizione. Quest'anno la rassegna avrà come cornice il nostro splendido Parco Urbano e ci impegnerà per otto appuntamenti, fino al 10 luglio. Tutti gli eventi sono gratuiti.
Si parte con la presentazione del libro PRIMAMMORE di Titti Marrone. Storia di Costanza, maestra, che indaga sull'incidente di una bambina di sei anni precipitata dall'ultimo piano di un edificio della periferia di Napoli. Un'indagine che le riporta alla mente la sua giovinezza, i suoi percorsi, la Napoli di allora e l'amore per Siro, tra lotte sociali e domande sul bene e sul male. Dialogheremo con l'autrice, attraverso il viaggio tortuoso alla ricerca della verità della sua protagonista.
Una delle novità del palinsesto estivo è rappresentato dal progetto “Diritti ed autori", la rassegna letteraria, civica e ambientalista che per la sua quarta edizione si terrà nel Parco Urbano di via Panoramica, dal 30 giugno al 10 luglio 2025
Dopo tre edizioni ospitate presso la corte del Palazzo Filangieri grazie al progetto "Social Break Point", l'edizione 2025 ospiterà otto incontri tra appassionati alla lettura ed autori d'eccezione.
Grazie a Gianpaolo Gaudino ed Ida Mazzarella viene proposta una visione comunitaria che si confronterà sui diritti, intrecciando il nuovo progetto "Officine di Cittadinanza" , contribuendo a rinnovare la partecipazione civica negli spazi pubblici tramite le iniziative culturali.