Boscoreale, al via gli eventi estivi. Di Lauro: “Appuntamenti su tutto il territorio”
Dal 6 luglio al 14 settembre. Tra i nomi, Gigione, Andrea Sannino, Amedeo Colella e Simone Schettino
Arriva l’estate a Boscoreale. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Di Lauro ha ufficializzato il calendario di eventi estivi. Sette appuntamenti, dal 6 luglio al 14 settembre, inseriti nella programmazione della Città Metropolitana di Napoli. Dallo show di Gigione, al concerto con Andrea Sannino, tanti grandi artisti a Boscoreale, non solo per attrare in città persone da altri comuni, ma anche per offrire una programmazione di eventi ai boschesi che trascorrono l’estate a casa.
- Area Mercatale,
- Casa Comunale,
- Parco Pubblico Pellegrini e
- Piazza Pace: queste le location individuate per distribuire gli appuntamenti su tutto il territorio.
- Si parte sabato 6 luglio con il mega show di Gigione. Con lui sul palco anche Jo Donatello e Menayt: una serata non solo per rispolverare i grandi classici dell’artista boschese, ma anche per festeggiare i 60 anni di carriera di Gigione.
- Venerdì 12 luglio spazio alla napoletanità presso la Casa Comunale con Amedeo Colella, Giorgio Coccobello e Ferdinando Guarino.
- Lunedì 15 luglio cabaret in piazza Pace con Simone Schettino e i De Marino.
- Venerdì 19, sabzzato 20 e domenica 21 luglio, un intero week end nel Parco Pubblico Pellegrini.
- Venerdì con la piica pizzica de ‘O Lione e a Paranza,
- sabato musica napoletana con “Trio Napul’è è na’ canzone” e per finire
- domenica sera “Una voce in Campania con Emiliana Cantone”.
- Sabato 19 e domenica 20 stand gastronomici nell’ambito della festa della pizza con l’elezione di miss Pizza.
- Gran finale poi sabato 14 settembre nell’area mercatale con il concerto di Andrea Sannino.
“Abbiamo realizzato un calendario di eventi variegato – spiegano il sindaco Pasquale Di Lauro e il vicesindaco con delega agli eventi Antonio Di Somma - che spazia dalla musica, al cabaret, toccando diversi generi che possano soddisfare i diversi gusti. Tantissime persone trascorrono i mesi estivi a casa, ed è giusto che l’amministrazione si sia adoperata per mettere in piedi un’offerta di eventi che possano non solo rendere piacevole l’estate anche per chi resta, ma attrarre sul nostro territorio turisti e cittadini di altre città”. Comune Di Boscoreale COMUNICATO STAMPA
Nessun commento:
Posta un commento