U.MANI.TÀ è uno spettacolo che viene realizzato con l'intreccio delle semplici mani nude e che va in scena in una elegante cornice luminosa, di grande impatto visivo: le due mani di Jacopo, intrecciando le dita, formano incredibili personaggi che dialogano con il pubblico: Mr Piccolino, il bambino interiore, il buono, l'ingenuo, con i suoi monologhi profondissimi; Luis Daimon, un famoso professore di etnoantropologia che distruggerà le fiabe per bambini; la semplicità della storia d'amore tra due mani che evocano l'Amore con la loro danza... una magia teatrale profondamente emozionante!
È uno show unico al mondo.
Tra l'altro fatto letteralmente a mano!
Ph. @juliusbonasso
- ▶️ Apertura cancelli: 20:00
- ✨ Show: 21:00
- 🎟️ Ingresso: 7 euro
- 🪪 Tessera soci Macadam 2026: 3 euro
- 🍸 Cocktail&Dreams a cura di Casabar
Jacopo Tealdi è attore, mimo, autore, regista e ricercatore.
Jacopo Tealdi è un’esperienza teatrale sorprendente e innovativa, con il suo Teatro Manuale.
In questo nuovo genere performativo, le mani diventano narratrici di storie, esprimendo emozioni e creando personaggi memorabili come Mr. Piccolino, il Prof. Luis Daimon e Lady Wanda.
Attraverso una combinazione di mimo, teatro fisico, commedia dell’arte, danza, teatro-danza, visual sign, teatro di figura e stand-up comedy, Jacopo coinvolge il pubblico in performance uniche.
▪️Non è possibile parcheggiare all’interno dell’area del Macadam. Consigliamo di parcheggiare su corso San Giovanni
🏁 COME ARRIVARE 🏁
Via Castagnola 11 (traversa di corso San Giovanni)
Metro:
Linea 2 - fermata San Giovanni a Teduccio + 10 minuti a piedi
Auto: http://bit.ly/MapsMacadam
MACADAM - Macadam, cantiere delle arti viaggianti
Uno spazio fondato da Bus Theater e Where is casabar, che promuove e produce rassegne ed eventi di teatro, musica, teatro di strada, nuovo circo, teatro di figura, performing art e arti visive. E' sede di laboratori e workshop per adulti e bambini e di residenze artistiche e creative. Si propone come sala prove e spazio espositivo. E' un cantiere di incontri e di scambi tra artisti, operatori del settore culturale/sociale e tra curiosi e appassionati delle arti e delle attrazioni viaggianti. Il Macadam è, infatti, la casa di due esperienze itineranti: il Bus Theater e il Where is casabar che incontrandosi hanno dato vita a questa esperienza.

Nessun commento:
Posta un commento