È stato un vero successo l’incontro inaugurale della nuova stagione della Rassegna “Poesia è… Rinascenza”, svoltosi ieri 10 ottobre scorso nella sua sede di elezione, la Congrega del SS. Sacramento in Trocchia. Un evento di alto livello, che ha visto la partecipazione della poetessa giapponese Kashiwagi Mari e l’artista newyorkese Cheryl Wu, proveniente dal Portogallo dove si trovava per una sua esposizione. La rassegna, ideata e condotta da Melania Mollo e Giuseppe Vetromile, continua in tal modo il suo itinerario culturale proponendo esponenti di grande spessore nell’ambito letterario, poetico e artistico nazionale e internazionale, con lusinghieri risultati che premiano l’impegno e gli sforzi organizzativi dei due ideatori.
La partecipazione dei due ospiti speciali è stata resa possibile grazie alla mediazione di Lucilla Trapazzo, nota poetessa e operatrice culturale svizzera, nonché esperta traduttrice. Dopo una breve presentazione da parte di Melania Mollo e di Giuseppe Vetromile, è stata infatti proprio lei a dialogare con le due ospiti in inglese e riportando poi in italiano le loro risposte.
Mari Kashiwagi ha presentato il suo libro “Farfalle”, con la traduzione dall’inglese in italiano di Lucilla Trapazzo, mentre Cheryl Wu ha esposto i suoi suggestivi acquerelli che raffigurano fiori che spuntano dalle armi, dedicati ad alcune zone del mondo ancora in guerra.
Ad integrare la bellissima serata è stato il duo Alfredo Martinelli – Antonio Di Lorenzo, con un intervento musicale e poetico performativo molto gradevole.
Nessun commento:
Posta un commento