Venerdì 11 ottobre alle ore 18,00 presso la sala Pro Loco Vesuvia a piazzetta San Domenico a Somma Vesuviana, sarà presentato ‘La genealogia completa ed inedita di Giambattista Vico’, di Nicola Pesacane.
Ad organizzare l’evento La proloco Vesuvia e l’Archivio Storico G. Cocozza città di Somma Vesuviana e l’architetto Carmela Bianco.
- Ad aprire l’evento i saluti del prof. Lello D’Avino, presidente Pro Loco Vesuvia e il
- prof. Alessandro Masulli, archivista e giornalista.
- Tra gli interventi: prof. Angelo Papi, docente di filosofia ‘Liceo E. Torricelli’,
- l' avv. Nicola Pesapane, araldista ed autore.
- Con il contributo del Sacro Militare ordine Costantiniano di San Giorgio, delegazione di Abruzzo e Molise e dell’ANCCI Associazione Nazionale Cavalieri Costantiniani italiani.
Nicola Pesapane, giurista, araldista e genealogista napoletano, ha ricoperto per 25 anni la carica di Magistrato Onorario prima della Pretura e poi del Tribunale di Napoli, professore in Diritto Nobiliare, Araldica e Genealogia. E’ Cavaliere Nobile di Grazia e Coordinatore della Commissione Araldico genealogica della Delegazione di Abruzzo e Molise del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e dal 2019, veste l’Abito di Malta nel Gran Priorato di Napoli e Sicilia. In questo libro di Nicola Pesacane, il sommo filosofo napoletano Giambattista Vico non è raccontato nel suo pensiero filosofico, sul quale tantissimi autori hanno scritto, a cominciare da Benedetto Croce, ma sotto un aspetto biografico familiare, inusuale ed in parte inedito. Pro loco Vesuvia di Somma Vesuviana Comunicato Stampa
Nessun commento:
Posta un commento