Cari concittadini, il 19 febbraio 2025 celebreremo il compleanno del nostro indimenticabile Massimo Troisi.
Un appuntamento annuale ormai, in cui rendiamo omaggio al nostro illustre concittadino, simbolo universale di arte e grande umanità. 
- Alle 18:00, presso la Fonderia Righetti in Villa Bruno, vi sarà un evento speciale dedicato quest’anno all’amicizia fra Massimo Troisi e Pino Daniele, scomparso esattamente dieci anni fa. Un tributo, con cui celebreremo anche la profonda amicizia che legava i due artisti.
- Lo faremo con Giorgio Verdelli, regista, sceneggiatore e autore del film su Pino Daniele, “Il tempo resterà”; con Gaetano Daniele, produttore cinematografico; con Gianni Valentino, scrittore giornalista del quotidiano La Repubblica e con il critico cinematografico Francesco della Calce. Il talk show sarà arricchito dalla presenza dell’attrice Gioia Miale e sarà condotto da Enzo Agliardi e Susy Amoruso.
- Ad aprire la serata, l’esibizione dell’orchestra Lazzari e Briganti che si esibirà in un repertorio di Pino Daniele.
La partecipazione all’evento è gratuita, con prenotazione obbligatoria alla mail: eventi@e-cremano.it (è possibile prenotare max 4 posti).
L’amicizia fra Massimo Troisi e Pino Daniele ha dato vita a momenti indimenticabili, sia sul piano artistico che umano.
Con la loro arte autentica e profondamente radicata nella cultura napoletana, hanno saputo trasformare linguaggio, film e musica in un patrimonio collettivo, creando un senso di appartenenza e identificazione che ancora oggi vive nei cuori di chi li ha amati e continua a ispirare nuove generazioni.
L’intento, condiviso con il vicesindaco Pietro De Martino, è infatti quello di far rivivere in una serata speciale questo straordinario connubio tra due leggende, condividendone emozioni ed autenticità, attraverso chi li ha conosciuti e apprezzati sotto il profilo artistico ed umano Giorgio Zinno Sindaco
Nessun commento:
Posta un commento