mercoledì 22 novembre 2023

Torre del Greco - “Voci d’autunno dedicate a Giogiò Cutolo contro ogni violenza” | ArtTorre 2023

Oltre ventimila presenze per le rassegne culturali
Venticinque associazioni coinvolte con ArtTorre, nove spettacoli per Voci d’autunno
Oltre ventimila presenze in due mesi di eventi, 25 associazioni cittadine coinvolte e nove spettacoli musicali che hanno fatto segnare quasi sempre il sold-out. È il bilancio della programmazione culturale messa in campo dall’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Mennella, che da fine settembre ad oggi ha visto andare in scena tre distinte rassegne che hanno incontrato l’apprezzamento dei cittadini e raccolto consensi anche fuori dal territorio torrese.
Sabato 18 novembre si è chiusa “Voci d’autunno dedicate a Giogiò Cutolo contro ogni violenza”, che ha proposto nove eventi musicali tra Villa Macrina, gli ex molini meridionali Marzoli e il cineteatro Corallo. Anche l’ultimo appuntamento, Raiz canta Sergio Bruni, ha fatto registrare il tutto esaurito.
Un entusiasmo che ha coinvolto anche il primo cittadino: “Il bilancio di queste iniziative – le parole di Luigi Mennella – è più che lusinghiero. Personalmente ho avuto contezza di persone che ci hanno raggiunto da città a noi vicine ed anche da Napoli: questo sta a testimoniare la bontà delle proposte. Proseguiremo su questa linea anche per le imminenti festività natalizie, grazie all’eccellente lavoro portato avanti dall’ufficio Cultura”.
Sul palco per i saluti di rito anche il direttore artistico Giuseppe Di Capua, la consigliera Valentina Ascione e il dirigente Gennaro Russo. “Nei nove appuntamenti di Voci d’autunno – ha sottolineato Russo – c’è stato un artista che ci ha sempre accompagnato: si tratta di Giogiò Cutolo, al quale abbiamo voluto intitolare l’iniziativa”.
Domenica 19 novembre invece cerimonia conclusiva anche per ArtTorre, la rassegna che ha visto impegnate 25 associazioni di Torre del Greco con spettacoli di teatro, musica e danza. Dopo l’esibizione della banda musicale Acmt, il sindaco ha consegnato una targa come ringraziamento ai responsabili di tutti i gruppi che si sono esibiti nel corso di queste settimane.
Si terrà al cineteatro Corallo l’ultimo e tra i più attesi appuntamenti della rassegna “Voci d’autunno dedicate a Giogiò Cutolo contro ogni violenza”, la rassegna promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e che finora ha saputo raccogliere migliaia di presenze, prima a Villa Macrina e poi negli spazi esterni degli ex molini meridionali Marzoli.
A via Calastro era in programma anche l’atto conclusivo della kermesse, quello di sabato 18 novembre, con “Raiz canta Sergio Bruni”. Ma le incerte condizioni meteorologiche e soprattutto l’impossibilità di spostare ad altra data il concerto, hanno convinto l’ufficio Cultura dell’ente e il dirigente Gennaro Russo a stabilire il trasferimento nella sala al coperto della struttura di corso Vittorio Emanuele, sempre con ingresso gratuito su prenotazione tramite la piattaforma attiva sul sito www.comune.torredelgreco.na.it.
  RAIZ CANTA SERGIO BRUNI - 18 Novembre 2023 -  ore: 20:30
CAUSA AVVERSE CONDIZIONI METEO
L’EVENTO SI TERRA’ PRESSO LA MULTISALA CORALLO  Corso Vitt. Emanuele, 175
SONO PREVISTI MAX 2 POSTI PER OGNI PRENOTAZIONE
I POSTI ASSEGNATI SARANNO GARANTITI FINO ALLE 20,15
SUCCESSIVAMENTE SARANNO ASSEGNATI ALLA LISTA D’ATTESA
Banda Musicale ACTM CONCERTO BANDISTICO NAPOLETANO 19 Novembre 2023 -  ore: 18:00 A SEGUIRE CERIMONIA DI CHIUSURA MANIFESTAZIONE Molini Marzoli 
Onlus Gazebo Rosa - Il Gazebo Rosa ONLUS
CORALLINE ALLA RISCOSSA 
ore 18.00 Mulini Marzoli (in caso di pioggia saremo al Corallo) 
Ingresso gratuito prenotazione biglietti sul sito del comune 
5 Novembre 2023 -  ore: 18:30
Molini Marzoli 
Associazione Adagi 7 MINUTI
5 Novembre 2023 -  ore: 20:30
Molini Marzoli 
Peppe Servillo Solis String Quartet CAROSONAMENTE 
29 Ottobre 2023 -  ore: 20:30 - Molini Marzoli
Boom di richieste: il concerto “Rint’ ‘o posto sbagliato” di Enzo Gragnaniello viene spostato agli ex molini meridionali Marzoli. Si svolgerà infatti negli spazi di via Calastro l’atteso appuntamento di “Voci d’autunno dedicate a Giogiò Cutolo contro tutte le violenze”, la rassegna musicale partita lo scorso 23 settembre a Villa Macrina.
Anche l’esibizione di Enzo Gragnaniello si sarebbe dovuta tenere nelle aree antistanti la dimora vesuviana di via Nazionale ma, dato il numero di richieste giunte al Comune, l’ente ha deciso di spostare l’appuntamento agli ex molini meridionali Marzoli, confermando la data: sabato 7 ottobre, con inizio fissato alle 20.30. L’ingresso resta gratuito e sempre su prenotazione: come annunciato sulla sezione presente sul sito del Comune (www.comune.torredelgreco.na.it) le procedure per avere accesso dalle ore 16 di , martedì 3 ottobre. E’ prenotabile un numero massimo di 4 biglietti. Le prenotazioni in eccesso annullano le precedenti.
Con Gragnaniello, la rassegna proseguirà sempre ai molini (500 posti a sedere e una capienza programmata per almeno altri 300 posti in piedi). Questi gli altri appuntamenti (con inizio sempre alle 20.30): Gabriella Di Capua Quartet sabato 14 ottobre, The Groove Out rhythm’n’ blues band (21 ottobre), Peppe Servillo e Solis String Quartet (domenica 29 ottobre); The Caponi brothers swing orchestra (11 novembre) e un concerto finale in programma sabato 18 novembre il cui protagonista sarà ufficializzato nei prossimi giorni.
Associazione De Bellis I SOLISTI DELLA BANDA CITTADINA I CORALLINI
 E’ prenotabile un numero massimo di 6 biglietti. Le prenotazioni in eccesso annullano le precedenti.   Gli utenti che operano prenotazioni eccedenti verranno disabilitati
Villa Macrina Via Nazionale, 601, Torre del Greco 08 Ott - Ore: 18:30 Rassegna ArTTOrRE
ANTONIO ONORATO Newpolitanband Villa Macrina 30 Set - Ore: 20:30 - Sold Out
 
LADRI DI COPIONI "Menecmi" di PLAUTO
Villa Macrina
29 Set - Ore: 20:30 - Gratis - 

Ladri di copioni

ANEMA E CORE PRESENTA "LINA NAPPO IN VOLERE VOLARE
OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO
 Villa Macrina Via Nazionale, 601, Torre del Greco, Napoli, 
01 Ott - Ore: 20:30 - Gratis

Iacentino e Virtuale Band con la partecipazione di Rosy Busiello Omaggio a Peppino di Capri  

23 Set - Ore: 20:30 

Donna Chiarina pronto soccorso - A cura dell’Associazione Gianni Pernice - Sold Out

24 Set - Ore: 20:30

Nessun commento:

Posta un commento