giovedì 27 giugno 2019

"CRISOMMOLE" Somma Vesuviana, 29 - 30 giugno 2019

Anche quest’anno la manifestazione “Crisommole” si svolge con l’obiettivo di rivalutare uno dei prodotti d’eccellenza del nostro territorio, l’albicocca vesuviana. L’evento è però rivolto a ogni tipo di attività che svolga il suo operato con l’intento di valorizzare le tradizioni socio-culturali del posto.
"CRISOMMOLE"
Evento dedicato alla riscoperta delle albicocche
Le "mele d'oro" (dal greco chrysomelon) del Vesuvio tornano ad essere protagoniste, a Somma Vesuviana, nel caratteristico scenario del Borgo medioevale del Casamale.
Obiettivo della manifestazione è quello di contribuire alla riflessione sulle ragioni della crisi di una delle produzioni agricole di eccellenza del territorio e offrire, nel contempo, spunti e prospettive per rilanciare e rivitalizzare il prodotto, espressione di una sapiente cultura e tradizione agricola del territorio dell'intero comprensorio vesuviano.
Grazie a Stefano Prisco e a tutti gli associati de la Strada del Vino Vesuvio e dei Prodotti Tipici Vesuviani, che saranno presenti alla manifestazione con un proprio stand.
L'iniziativa è promossa da un'ampia rete di associazioni e produttori agricoli, impegnati a vario titolo per il recupero e la rivitalizzazione delle produzioni agricole locali di qualità, nonché per la valorizzazione delle tradizioni socio-culturali del territorio, dentro una dimensione di sviluppo di comunità.
il gruppo prog-rock "Summani" per la presentazione del primo disco.
(Ingresso libero)

Nessun commento:

Posta un commento