Il Parco a Mare di Portici si arricchisce con un altro pezzo di bellezza della nostra storia.
Il maestro mosaicista Rosario Vito e sua moglie l'architetto Elena Belli, hanno realizzato e donato un meraviglioso mosaico dedicato a Francesco Esposito, scomparso prematuramente a soli 43 anni, nel 2019, mentre portava da mangiare ai Suoi gatti nei pressi del Granatello, e tragicamente travolto da un treno.
È stato emozionante ricordare il Suo impegno con la mamma Carmela e con chi lo amava, altrettanto bella è stata l'occasione per valorizzare l'impegno quotidiano dei "gattari" , uomini e donne che ogni giorno, per tutta la vita, dedicano a questi meravigliosi animali il loro amore.
La nostra Amministrazione,con un particolare impegno dell’assessore Florinda Verde, in questi anni ha fatto un lavoro enorme per coordinare e istituzionalizzare la cura dei gatti randagi, e i volontari hanno trovato sempre la politica dalla loro parte.
Chi cammina, sotto la pioggia e sotto il sole,sapendo che all'angolo di un marciapiede c'è un'anima pura e libera che lo aspetta Florinda Verde - Enzo Cuomo Sindaco
Nessun commento:
Posta un commento