Romano, sociologo e critico d’arte. sarà presentato al pubblico il volume d’arte della mostra ARTIST’ STORIES Narrazioni, curata da Gaetano Romano, sociologo e critico d’arte.
Saranno presenti, il Sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, l’Assessore alla Cultura Rosalinda Perna, e il curatore.
Il volume edito dalle Edizioni Gutemberg di Baronissi, racchiude nella sua esclusiva e inedita formula grafica. curata da Dario Terraglia, lo sviluppo della mostra nei suoi percorsi che hanno abitato per circa un mese, le antiche stanze del Castello voluto da Lucrezia d’Alagno.
Per un mese il Castello è stato meta continua di visite, da parte di giovani e degli abitanti del paese vesuviano, nella cui memoria per anni ha resistito l’immagine dell’antico maniero, conosciuto anche come il Castello di Totò, il famoso attore napoletano che amava questa terra, e qui ritornava ospite privilegiato nel palazzo nobiliare, che dopo un imponente restauro conservativo, ritorna al servizio della cittadinanza e del territorio con continui programmi culturali e artistici.
Nessun commento:
Posta un commento