Lo scorso 27 dicembre la Giunta Comunale ha difatti approvato le tariffe per i 4 pontili galleggianti destinati ad accogliere un totale di 91 imbarcazioni con lunghezza massima fino a 12 metri.
Le gestione dei pontili sarà affidata alla Leucopetra S.p.A e a gennaio 2026 sarà pubblicato il bando per l'assegnazione dei posti barca a cura del Dirigente del Settore.
Con la possibilità di ormeggiare barche da diporto al Granatello immaginiamo già una nuova fotografia dell’intera area portuale, con una positiva ricaduta anche su tutte quelle che sono le attività della zona. Dalla ristorazione agli esercizi commerciali specializzati del settore, ci sarà un impulso che sposterà ulteriormente il baricentro della Città di Portici verso il mare.
Anche questa realizzazione non è stato un colpo di fortuna ma e' il risultato di una grande squadra formata da assessori, consiglieri comunali, dirigenti, dipendenti comunali e varie professionalità di supporto che hanno saputo programmare l'utilizzo di fondi, predisporre un progetto, acquisire le autorizzazioni e pareri vari per poi arrivare alla realizzazione delle opere.
Un ottimo lavoro coordinato dagli Assessori Claudio Bevilacqua e Giovanni Iacone con la direzione del Dirigente Gennaro Penna.
Nel bando si terrà conto dei criteri di priorità per i Cittadini residenti che sono in regola con le tasse comunali.
La delibera ha considerato anche una tariffa mensile, per il medesimo periodo, da utilizzare qualora parte dei posti barca disponibili risultasse non assegnato.
Poi saranno definite anche le modalità di ormeggio per le piccole imbarcazioni dei pescatori dilettanti in regola con i requisiti di legge.
Terminiamo con questo significativo ed importante provvedimento le attività amministrative del 2025, un anno di successi e di traguardi raggiunti dalla nostra Città.
