- Boscoreale,
- Boscotrecase,
- Ercolano,
- Massa di Somma,
- Ottaviano,
- S. Giuseppe Vesuviano,
- S. Sebastiano al Vesuvio,
- S. Anastasia,
- Somma Vesuviana,
- Pollena Trocchia,
- Terzigno,
- Torre del Greco e
- Trecase
Si rammenta che è possibile effettuare escursioni anche sui seguenti sentieri del Parco, dove l’accesso è libero e non è necessaria nessuna prenotazione:
- Sentiero n°1 “La Valle dell’inferno” Ottaviano e Ercolano
- Sentiero n° 6 “La Strada Matrone”, Trecase e Boscotrecase
- Sentiero n° 7 “Il vallone della Profica”, San Giuseppe Vesuviano
- Sentiero n° 9 “Il fiume di lava” – Ercolano
- Sentiero n° 11 “La Pineta di Terzigno” – Terzigno
Gli istituti scolastici possono prenotare e acquistare i biglietti per la vista al Cratere del Vesuvio tramite l’ufficio “Gruppi” gestito da Vivaticket. La richiesta va effettuata via email, scrivendo all’indirizzo gruppi@vivaticket.com, allegando elenco dei nominativi e delle date di nascita dei partecipanti su carta intestata dell’istituto scolastico. Il pagamento può essere effettuato a mezzo bonifico bancario.
Per informazioni: Tel. +39 081 2395653
“Anche quest’anno - spiega il Commissario Straordinario dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio Avv. Raffaele De Luca – per la settimana Europea dei Parchi dal 22 al 28 maggio i residenti nei 13 comuni del Parco Nazionale del Vesuvio, il luogo più spettacolare e suggestivo della nostra area protetta.
Siamo convinti – continua il Commissario Straordinario dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio Avv. Raffaele De Luca dell’Ente Parco – che per amare e rispettare il proprio territorio bisogna conoscerlo e viverlo: dunque, invito tutti coloro che non l’hanno mai fatto, o mancano da tempo, a provare l’emozione della risalita al Cratere.
In un momento storico così delicato - conclude l’Avv. Raffaele De Luca – dove i cambiamenti climatici minacciano sempre di più la sicurezza dei nostri territori e dei cittadini, bisogna incentivare, far crescere ed incrementarne la consapevolezza che la salvaguardia e il rispetto della biodiversità rappresentano il modo migliore per mettere in sicurezza e preservare il nostro territorio.
Nessun commento:
Posta un commento