venerdì 26 luglio 2019

Il Grande Progetto Pompei, ATTIVO IL SITO

BENI CULTURALI: ATTIVO IL SITO WEB DEL GRANDE PROGETTO POMPEI 
“Il Grande Progetto Pompei”, per la sua complessità e rilevanza, richiede una stretta e fattiva collaborazione di diverse Istituzioni.
Data la sua valenza territoriale e le potenzialità di sviluppo del territorio ad esso legate, il Progetto ha ottenuto dalla CE il finanziamento su fondi FESR (Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale).
Il sito presenta infatti una landing page, denominata “Un territorio da rilanciare”, con invito alla costruzione partecipata della conoscenza del patrimonio culturale, materiale e immateriale, meno conosciuto e presente nei Comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata, Pompei, Boscotrecase, Trecase, Boscoreale, Terzigno e Castellammare di Stabia. L’utente del sito potrà partecipare direttamente tramite la compilazione di un form e la possibilità di allegare contenuti digitali.
I diversi ministeri coinvolti, ognuno sulla base delle proprie competenze – rapporti con il territorio, tutela del patrimonio culturale, sicurezza e legalità, sensibilizzazione civica e didattica - lavorano insieme alla definizione delle strategie ed alla attuazione delle diverse fasi del progetto.
Il Grande Progetto Pompei si avvale dell' Intesa Interistituzionale Legalità e Sicurezza del 20 Gennaio 2012 tra il Ministro della Coesione, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, il Ministro dell’Interno, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Presidente dell’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici per la sicurezza degli appalti, con la firma del Protocollo di Legalità del 5 aprile 2012.

Nessun commento:

Posta un commento