martedì 8 dicembre 2020

STASI GROUP - ABIO - Associazione per il Bambino in Ospedale, NAPOLI. Panettoni Artigianali made in Italy STASI FOOD

ABIO NAPOLI, Associazione per il Bambino in Ospedale ODV, https://www.abionapoli.org, è stata fondata da Nicola Giuliano il 27 febbraio 2000 per promuovere l'umanizzazione dell’ospedale.
I volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, presso i reparti pediatrici di 11 ospedali di Napoli e provincia, bambini e famiglie, al fine di attenuare i fattori di rischio di trauma psicologico derivanti dall'ingresso in una struttura ospedaliera.
ABIO NAPOLI conta al suo interno circa 500 volontari attivi.
Gli obiettivi dell’Associazione:
- ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma psicologico che ogni ricovero presenta, collaborando con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino;
- attivare il servizio ABIO nel maggior numero di reparti pediatrici della città, per far sì che ogni bambino e ogni famiglia possano contare sul sostegno qualificato dei suoi volontari;
- promuovere interventi ludici e di sostegno, per facilitare una permanenza serena all'interno del contesto ospedaliero;
- sviluppare tra operatori ed opinione pubblica una crescente attenzione alle indicazioni previste dalla Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale.
Confermando una scelta da sempre espressa come volontà di essere parte attiva e di "offrire" in prima persona, al di là del proprio lavoro, STASI GROUP s.r.l., per il NATALE 2020, definisce a favore di ABIO - Associazione per il Bambino in Ospedale, NAPOLI parte della vendita dei Panettoni Artigianali made in Italy STASI FOOD realizzati per le imminenti festività.
Ognuno potrà contribuire, prenotando la fornitura desiderata attraverso il link https://www.stasifood.it, a rendere ancora più ampio l'abbraccio che tutti noi vogliamo dare "ai bambini che vivono un momento difficile".
STASI GROUP s.r.l., la direzione, i collaboratori, le donne e gli uomini che credono nella costruzione di un domani condiviso.



Nessun commento:

Posta un commento