Con l’ordinanza che rende pedonale la zona centrale del Villaggio Vesuvio diamo concretamente risposta alle tante sollecitazioni arrivate dai residenti e teniamo fede ad una promessa fatta in campagna elettorale.
L’obiettivo è eliminare l’uso dei veicoli all’interno di quello spazio, per tutelare la sicurezza dei cittadini e la serenità di chi vi abita. L’area pedonale però è solo un primo passo di una fase sperimentale in cui continueremo ad ascoltare le esigenze del quartiere per individuare soluzioni utili a migliorare la vivibilità.
Nei prossimi mesi, inoltre, lavoreremo ad un progetto di rigenerazione urbana che trasformi quello spazio in un vera e propria piazza di quartiere, con spazi verdi ed aree per giovani e famiglie. L’obiettivo di medio termine è dare nuova vita al Villaggio Vesuvio, favorendo momenti di aggregazione nel pieno rispetto della quiete pubblica e creando nuove opportunità di investimento per attività commerciali Dott. Michele Sepe
Il Consiglio comunale tenutosi in Piazza Garibaldi è stato il primo di una serie di incontri itineranti che organizzeremo nei diversi quartieri della nostra città. Questo progetto nasce dal desiderio di avvicinare la politica a tutti i cittadini, in particolare ai più giovani, e dalla convinzione che dal confronto con i cittadini possano emergere più facilmente soluzioni e miglioramenti per la nostra città.
Abbiamo eletto Michela Saggese presidente del consiglio, prima donna a ricoprire questo ruolo nella storia del nostro paese, e Vincenzo Ambrosio vicepresidente. Anche in questo caso una scelta che segna discontinuità col passato, poiché il consigliere Ambrosio è espressione della minoranza.
Inoltre, ho presentato i componenti della giunta comunale che mi affiancheranno nel governo della città. Ripongo grande fiducia in loro e sono certo che faranno del loro meglio per garantire progetti e servizi di qualità per la nostra comunità.
- Antonio Borriello - Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Smart City, Area Industriale, Personale
- Nicola Carillo - Assessore Ambiente, Ecologia, Sostenibilità, rapporti con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio
- Andrea Ementato - Assessore Cultura e Istruzione, Politiche giovanili, Sport, Eventi
- Vincenzo Ambrosio - Assessore Bilancio, Tributi, Contenzioso
- Valentina Scudieri - Assessore Città del Commercio
- Emilia Carillo - Assessore Sanità, Associazioni e Terzo Settore
- Roberta Sepe - Assessore Politiche sociali e per l’inclusione
I tempi sono maturi per aprire una fase inedita di confronto, nel rispetto dei ruoli, tra maggioranza e opposizione per il bene comune.
Buon lavoro a tutti Dott. Michele Sepe
Michele Sepe è il nuovo sindaco di San Giuseppe Vesuviano.
Dott. Michele Sepe Grazie di cuore a tutti voi che avete reso questo percorso straordinario ed emozionante. Grazie a tutti gli ospiti che sono intervenuti: il vicepresidente della regione Campania Fulvio Bonavitacola, i Consiglieri regionali Bruna Fiola, Massimiliano Manfredi, Mario Casillo e Giovanni Mensorio, la Vicepresidente del Consiglio regionale Loredana Raia, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, il sindaco di Castellammare di Stabia Luigi vicinanza e il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno. Con loro abbiamo stretto un patto di collaborazione istituzionale che porterà enormi benefici per la nostra comunità.
Nessun commento:
Posta un commento