(#i)… Terzigno

l Quaderno Edizioni
L’associazione Attivamente in collaborazione con Terzigno Verde, Campania Walking Experience, SpecialmenteNoi, Associazione Latitudine e Autismo in Movimento Campania, con il patrocinio morale del Comune di Terzigno, organizza la Passeggiata Inclusiva lungo il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuvio in Via Vecchia Campitelli a Terzigno. Un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato dall'Associazione Attivamente in collaborazione con Terzigno Verde, Campania Walking Experience, SpecialmenteNoi ONLUS, Associazione Latitudine e Autismo in Movimento Campania, con il patrocinio morale del Comune di Terzigno. Terzigno Verde
L’evento si terrà Domenica 20 Ottobre 2024 alle ore 10:30 in pineta a Terzigno: il sentiero n. 11 del Parco, realizzato con passerelle di legno, è un’opera accessibile anche ai disabili in sedia a rotelle. La passeggiata ha lo scopo di promuovere l’inclusività e le risorse naturalistiche locali e si avvarrà di una guida ambientale esperta.
La partecipazione è gratuita e non richiede la prenotazione.
Maggiori informazioni sull’evento sono reperibili sui canali social dell’associazione Attivamente e delle associazioni che aderiscono all’iniziativa. Comunicato Stampa
Info sull'evento: partenza alle ore 19 (puntuali) da Via Vecchia Campitelli a Terzigno, altezza sbarra.
🧘🏻‍♀️ Percorreremo un sentiero riqualificato per l'occasione dall'associazione Terzigno Verde, che offre piú scorci panoramici, per poi fermarci nel Bosco della Cupaccia, una bellissima pineta dove si terrà una sessione di yoga a cura di Rosaria Di Maria.
🥾 La difficoltà del sentiero é media: la lunghezza del percorso é di poco piú di un chilometro, metà di esso é in leggera pendenza, metà di esso é pianeggiante.
🕚 L'evento avrà una durata di circa tre ore, si prevede la conclusione per le 23.
🍷 Previsto anche un piccolo ristoro con prodotti tipici locali.
🎒 Abbigliamento consigliato: zaino contenente acqua, un tappetino o un telo mare; abbigliamento comodo (tuta e scarpe da ginnastica/trekking); una camicia o un giubbino leggero, per coprirsi nel caso di frescura; consigliata anche una torcia.
Il contributo per la partecipazione é di 5€. La prenotazione é obbligatoria ai numeri 3934577654 (Francesco) o 3421976757 (Rosaria).
#terzigno #yoga #trekking #vesuvio | Terzigno Verde - Terzigno, escursione serale e yoga all'aperto
Museo Archeologico Territoriale – MATT |
EmbleMATT: SABATO 25 MAGGIO VI ASPETTIAMO A TERZIGNO! Nuova avventura per il Gruppo FAI del Vesuvio. Sabato 25 maggio Vi porteranno alla scoperta di due siti, apparentemente diversi, ma in realtà legati da un filo sottilissimo, che unisce il Vesuvio e ...l'America!
Il primo sito è il museo MATT, il Museo Archeologico Territoriale di Terzigno, ricco di reperti e affreschi di Epoca Romana.
L'altro è il Museo di Salvatore Emblema, artista vesuviano le cui opere sono state esposte anche a New York!
L'evento è gratuito e aperto a tutti, solo con prenotazione obbligatoria. Dettagli degli orari e informazioni logistiche al seguente link: https://fondoambiente.it/.../emblematt-l-antico-e-il...
Vi aspettiamo... è necessaria la prenotazione !
Come arrivare al Matt con Google Map:
https://search.app.goo.gl/C7i4wnT
Iniziativa del FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano Vesuvio, in collaborazione con il Comune di Terzigno e Museo MATT .
www.museomatt.it info@museomatt.it - Museo MATT
"Che bello vincere acclamata dalla gente". Sono state le prime parole della vincitrice della prima tappa Frattamaggiore / Terzigno Ente Parco Nazionale del Vesuvio del Giro Del Mediterraneo Giada Borghesi.
Terzigno Verde vi dà appuntamento Sabato 20 Aprile 2024, alle ore 10, in Via Vecchia Campitelli/Via Salvatore Emblema a Terzigno per la passeggiata inclusiva organizzata dall'associazione Attivamente in collaborazione con noi, il Forum dei Giovani - Terzigno, l'associazione SpecialmenteNoi ONLUS e l'AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, con il patrocinio morale del Comune di Terzigno.
Giro Mediterraneo in Rosa 2024, le iniziative nel territorio di Terzigno
Abbiamo voluto fortemente che la prima tappa del Giro Del Mediterraneo si concludesse in via Salvatore Emblema per una meravigliosa serie di motivi. Tali eventi internazionali sportivi sono la vetrina più importante per mettere in risalto le specificità del luogo. Museo Emblema e Sentiero n.11 (gioiello stadio work in progress) faranno da cornice ad un arrivo in volata delle cicliste alle pendici del Vesuvio. Per questo motivo, onde poter trascorrere insieme delle ore presso l'arrivo con le nostre associazioni sportive e per goderci al meglio la manifestazione, procederò alla chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado venerdi 19 aprile.
Francesco Ranieri
Giro del mediterraneo in Rosa 2024 | #giromed2024
Il Quaderno EdizioniL'Associazione di Promozione Sociale Arcadia Arcadia Associazione è lieta di invitarvi alla presentazione del libro "Le Vesuviane" di Imma Giugliano, edito da Il Quaderno Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento