Pagine

Pagine

lunedì 24 giugno 2019

SOMMA VESUVIANA: Stefano Prisco è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici, Pubblica Istruzione, Scuola, Randagismo e Parco del Vesuvio

Dalle dimissioni di Giovanni Salierno, ad ottobre scorso, mancava nella giunta Di Sarno un assessore. Mesi e mesi di vacatio dove sollecitazioni sui social, interrogazioni e frecciatine non hanno sortito alcun effetto sulla decisione, fino ad oggi. 
Le deleghe ai Lavori Pubblici, Pubblica Istruzione, Scuola, Randagismo e Parco del Vesuvio, vanno a Stefano Prisco, in arrivo da Ottaviano passando da Sant’Anastasia. « A Stefano, che rappresenta il Psi nel nostro esecutivo, gli auguri di buon lavoro miei e di tutta l’Amministrazione – scrive Salvatore Di Sarno -conoscendo da tempo le sue capacità e la professionalità che ha dimostrato in questo ruolo già in altri Enti sono sicuro che insieme faremo molto bene per la nostra città».

Prisco, di professione architetto, è nato e vive ad Ottaviano. È stato più volte consigliere comunale nella sua città ma anche vicesindaco, assessore e, per breve tempo, sindaco facente funzioni. Socialista, già vicepresidente della Provincia di Napoli con delega al Patrimonio, aveva da molti anni accantonato l’impegno attivo in politica salvo poi accettare l’invito del sindaco di Sant’Anastasia, Lello Abete: nella giunta anastasiana si è occupato di lavori pubblici e urbanistica fino al 2018, quando ha optato per le dimissioni.
Il neo Assessore ha commentato la nomina dicendo “Mi riempie di orgoglio, questo ulteriore incarico ad una età non più giovane mi obbliga a mettere a disposizione dei cittadini tutta la mia esperienza, spero di non venire meno alle tante aspettative che si sono da subito manifestate da parte di amici e conoscenti, cercherò di non deludere nessuno, ma soprattutto chi ha voluto affidarmi questo prestigioso incarico il PSI. Un doveroso ringraziamento al sindaco al quale dico che potrà contare totalmente sulla mia collaborazione”.

Nessun commento:

Posta un commento